Savona. Oltre 8000 mascherine di cotone, cucite a mano dai volontari della Caritas Diocesana Savona-Noli e donate attraverso il coinvolgimento della Asl 2.
Le mascherine in cotone, lavabili e riutilizzabili, sono state tutte sanificate ed imbustate da parte della Struttura ‘Servizio Prevenzione e Protezione’ della Asl 2, e saranno distribuite agli utenti che si recheranno per eseguire prestazioni sanitarie, attraverso apposita prenotazione, nelle sedi territoriali e ospedaliere di Asl a partire dal 15/06/2020 fino ad esaurimento delle scorte.
Presso i punti di pre-triage (i siti in cui vengono effettuati controlli temperatura – igienizzazione mani – verifica del corretto posizionamento della mascherina chirurgica) allestiti nei punti di accesso dei presidi ospedalieri e territoriali ogni utente potrà ritirare una confezione lasciando agli operatori Asl le proprie generalità.
La Direzione aziendale “ringrazia la Caritas e tutti i volontari che si sono adoperati per questo grande ed importante gesto di solidarietà, che coniuga la tutela delle persone a il rispetto della natura”. Per eventuali ulteriori informazioni contattare il Servizio Prevenzione e Protezione al numero 331/1954222.