Fiore all'occhiello

Manifestazioni d’interesse Piaggio Aero, Melis (M5S): “Sia mantenuta interezza dell’azienda”

“Sono 19 le realtà interessate e molte si sono espresse per un subentro nell'azienda nella sua interezza”

piaggio aerospace
Foto d'archivio

Villanova d’Albenga. “Bene le manifestazioni i d’interesse, ma no all’ipotesi ‘spezzatino’”. È il pensiero del consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Andrea Melis in relazione al futuro di Piaggio Aerospace. 

“Non avevamo dubbi, – ha proseguito l’esponente pentastellato, – che l’eccellenza Piaggio Aerospace potesse interessare una nutrita platea di soggetti: hanno infatti risposto al bando 19 realtà aziendali, in particolare da Europa, nord America ed Estremo Oriente”. 

“Al netto di quale sarà poi l’offerta vincolante, come M5S rinnoviamo l’auspicio che sia mantenuta salda l’interezza dell’azienda, fiore all’occhiello del nostro tessuto industriale e per il quale abbiamo sempre profuso il massimo impegno nell’ottica della salvaguardia dell’occupazione e della stabilità territoriale soprattutto nei momenti più delicati”.

“Le potenzialità di sviluppo di Piaggio sono note. Auspichiamo che nell’analisi dettagliata delle offerte da parte del Commissario straordinario Nicastro si scongiuri l’ipotesi ‘spezzatino’. A questo proposito, ci conforta apprendere che la stragrande maggioranza degli interessati si sia espresso per un subentro nell’azienda nella sua interezza”, ha concluso Melis. 

leggi anche
p1hh
Lettera
Piaggio Aerospace, Uilm al Governo: “Necessario il contratto del P1HH e la relativa certificazione”
piaggio aerospace  stabilimento
Liquidità
Piaggio, sì a finanziamento da 30 mln di euro: 11 aziende in lizza per l’acquisto