Cultura

L’Unione Buddhista Italiana sostiene i Cattivi Maestri di Savona

Stanziato un milione e 250 mila euro a sostegno della cultura dei territori

Stasera ai Cattivi Maestri di Savona: prima lezione di prova per il laboratorio di recitazione

Liguria. C’è anche l’associazione culturale Cattivi Maestri di Savona tra le cinque le associazioni culturali con sede nella Regione Liguria ammesse al fondo speciale di 1 milione e 125 mila euro stanziato dall’Unione Buddhista Italiana a sostegno della cultura dei territori. Le altre sono: l’associazione Musicaround e il Teatro del Piccione di Genova, Filarmonica di Cornigliano (Genova) e Arthena di Lerici (Sp).

Con questa iniziativa che coinvolge tutte le Regioni italiane, l’Ubi vuole offrire “il proprio contributo a un settore nevralgico della società, tra i più fortemente danneggiati dall’emergenza Coronavirus, e sostenere quelle realtà che svolgono un’opera preziosa e insostituibile di testimonianza e conservazione della cultura locale”.

“La nostra scelta – spiegano dall’Ubi – ha l’obiettivo valorizzare quelle associazioni che rappresentano una risposta al degrado civile e culturale, oltre che economico e sociale, in cui versano alcune aree del nostro paese, e che sono state spesso l’ultimo baluardo di solidarietà di fronte alla grande sofferenza della popolazione causata dalla pandemia”.

Più informazioni