Aggiornamento ore 14.57: Sono terminate le operazioni di pulizia del manto stradale e quelle necessarie per la rimozione del mezzo pesante coinvolto poco dopo le 12.00 in uno scontro con una motocicletta tra Genova Pegli e Genova Prà. Si registrano 8 km di coda verso Savona e 7 km in direzione di Genova, sul posto operative squadre di addetti alla viabilità di Aspi, a supporto dell’utenza.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre), sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple. Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.
Regione. Grave incidente sulla autostrada A10 tra Genova Pegli e Genova Pra’ nel tratto dove Aspi ha istituito un doppio senso di marcia con bypass per via delle ispezioni in galleria. Nel tratto Pegli – Pra’ il traffico è bloccato dalle 12 circa.
Secondo quanto riportato dalla Polizia stradale lo scontro ha riguardato un motociclista e un mezzo pesante. Il centauro avrebbe provato a superare e si sarebbe trovato nella corsia di marcia opposta.
L’uomo alla guida della due ruote è stato soccorso e portato al San Martino. Ha riportato diversi traumi e ferite. E’ stato soccorso dai militi della Croce Verde Pegliese e portato d’urgenza in ospedale in codice rosso per dinamica ma non rischia di morire. Non ha avuto necessità di essere intubato.
Si tratta dell’ennesimo problema di viabilità sulla tratta in una giornata che si è aperta con 7 chilometri di coda proprio a causa di queste riduzioni di corsie e della chiusura del casello di Pra’.
Da Autostrade per l’Italia fanno sapere: “A seguito dell’incidente occorso tra Genova Pegli e Genova Prà sono state immediatamente attivate le attività di pulizia del manto stradale e quelle necessarie per la rimozione del mezzo pesante, che richiedono la chiusura temporanea dei seguenti tratti: Genova Aeroporto – Genova Prà in direzione di Savona e Genova Pra’ – Genova Pegli, in direzione di Genova. Il motociclista, rimasto ferito nello scontro, è già stato soccorso e trasportato in ospedale”.
Gli utenti che da Savona sono diretti verso Genova, dopo l’uscita obbligatoria a Genova Prà dovranno procedere lungo la viabilità ordinaria. Agli utenti che da Genova sono diretti in A10 si consiglia di utilizzare la stazione di ingresso di Genova Prà.