Outdoor

Garlenda, al via il campo estivo “Tra Cielo e Terra”

Il progetto ludico-ricreativo vuole seguire il sentiero della "Outdoor Education", per tornare a piccoli passi sulla strada della socialità

Generica

Garlenda. Da lunedì partiranno le attività del nuovo campo estivo “Tra Cielo e Terra” in piazza Borgata Ponte nel cuore di Garlenda.

Il progetto ludico-ricreativo vuole seguire il sentiero della “Outdoor Education”, per tornare a piccoli passi sulla strada della socialità. “Garlenda offre grandi spazi aperti e immersi nella natura ideali sia per rispettare le norme igienico sanitarie del momento sia per stimolare il naturale bisogno di espressione e di relazione del bambino.” Afferma la Consigliera alle Politiche Scolastiche Samantha Simone

“Grazie al patrocinio del Comune di Garlenda e agli spazi concessi dalla Pro Loco Garlenda i bambini potranno divertirsi nel rispetto delle regole – spiegano dall’amministrazione – sviluppando capacità di adattamento e sostenendo relazioni interpersonali che favoriranno la libera espressione e la creatività attraverso l’esplorazione della natura, del territorio e la sperimentazione di diversi sport”.

“Per agevolare quanto più possibile le famiglie il campo estivo si svolgerà per i bambini tra i 4 e i 10 anni dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 18 sino alla riapertura delle scuole; inoltre il Comune di Garlenda contribuirà con parte della quota di iscrizione in minimo 100 euro mensili per i propri residenti. “Intento dall’Amministrazione è sostenere fattivamente l’iniziativa che darà aiuto concreto alle famiglie nel conciliare la ripresa del lavoro con la gestione dei figli in questo momento particolare” conclude il sindaco Silvia Pittoli.

Più informazioni