Mallare. “Una stella che protegge tutti noi”, con queste parole i familiari ricordano Nicholas Cappi, a dieci anni dalla sua tragica scomparsa avvenuta la sera del 30 giugno del 2010,
Nicholas aveva solo 16 anni e anche se gli anni passano resta il ricordo indelebile dei familiari: “Caro Nicholas… Sono passati già dieci anni da quel tremendo mercoledì di giugno quando in un attimo sei volato via. È stato per tutti un duro, durissimo colpo… Uno squarcio terribile nel cuore e nell’anima. Non so dove tu sia… Ti immaginiamo come una stella da dove puoi vedere e proteggere tutti noi. Non passa giorno, seppur tra i mille impegni, che il nostro pensiero non sia rivolto a te. Ti vogliamo bene gigante buono…”.
Un pensiero che vuole tenere viva la memoria del giovane valbormidese, mai dimenticato dagli amici e dalla comunità di Mallare.
In suo ricordo, nel luglio del 2016 al palasport, si era tenuto lo spettacolo “Alice nel paese delle meraviglie” promosso dal Roller Sporting Club e durante la serata era stato consegnato un defibrillatore donato dalla “Bertone Natale & C” agli sportivi del paese.