Grande commozione a Savona nella chiesa di San Francesco in piazza Bologna per i funerali di Giancarlo Bertana, presidente provinciale Anmil, scomparso lunedì scorso all’età di 80 anni.
Amici, parenti e tanti esponenti dell’associazionismo e volontariato savonese si sono stretti alla moglie e alla figlia per l’ultimo saluto allo storico esponente dell’Anmil- Associazione nazionale vittime incidente sul lavoro.
Nella sua omelia il parraco ha ricordato la figura di Giancarlo, conosciuto e stimato a Savona e in provincia, considerata persona solare e positiva, sempre pronto al dialogo con tutti. Un uomo onesto e di buon carattere, sempre impegnato nel volontariato.
Fino alla fine degli anni ’90 era stato dipendente Enel, in seguito aveva ricoperto la carica di presidente dell’associazione nazionale mutilati e invalidi sul lavoro dal 2011, rieletto nel 2014 e nel 2019. Inoltre ricopriva l’incarico di presidente di Adiconsum Savona ed è stato membro delle guardie zoologiche dell’Enpa.
“Mancherà a tutti i noi” è stato il commento unanime degli esponenti Anmil e dell’associazionismo savonese. La famiglia ha ringraziato per i numerosi messaggi di affetto e vicinanza ricevuti in questi giorni.
“A nome dell’amministrazione comunale desidero esprimere cordoglio alla famiglia” aveva dichiarato il sindaco Ilaria Caprioglio.






