Pietra Ligure. Bruno Paolinelli Devincenzi, candidato sindaco del M5S alle ultime elezioni amministrative di Pietra Ligure, ha deciso di lasciare il Movimento di Beppe Grillo.
La decisione arriva “a seguito dei recenti fatti relativi alla gestione della pandemia, della sua crisi economica, in riferimento ancora a diverse vicende politiche nazionali”.
Paolinelli Devincenzi prova “tanta delusione per aver creduto nel cambiamento, che non c’è stato, anzi. Nel tempo, il Movimento si è fatto trasportare in uno stato di totale perdita di identità e di coerenza con i valori, le parole ed i progetti con le quali ci siamo ritrovati alla guida di un paese. Milioni di italiani e tanti attivisti, che insieme hanno creduto e condiviso con grande passione il progetto di Casaleggio, fanno da tempo le stesse mie affermazioni”.
“Le mie valutazioni sono sempre state oggettive, le mie considerazioni e valutazioni non sono state minimamente ascoltate da parte dei nostri referenti locali del Movimento. C’è stata una semplice presa di considerazione, ma non di ascolto su quanto molti segnalavano: cioè la necessità di riprenderci, tutti insieme, e ripartire dalla base, dagli attivisti, dalle piazze e non dai palazzi, dove ora si aggirano gli eletti”.
“Ci tenevo a dare questa doverosa e dovuta informazione. Ringrazio ancora una volta i 271 pietresi che in occasione della tornata elettorale ci hanno dato la loro fiducia ed il voto alla nostra lista”.