Albenga. Sono stati prorogati i termini d’iscrizioni al centro estivo di Albenga. Le domande potranno essere presentate, sia via e-mail che in formato cartaceo, fino al prossimo 26 giugno.
Afferma l’assessore ai servizi sociali Simona Vespo: “Abbiamo deciso di prorogare di qualche giorno i termini per poter presentare le iscrizioni al centro estivo per consentire alle famiglie di organizzarsi e permettere ai bambini di partecipare. Quello di quest’anno sarà un centro estivo che, se pur nel pieno rispetto delle normative AntiCovid, sarà all’insegna del puro divertimento con giochi, svago e sport per i ragazzi. Abbiamo voluto dare un forte segnale di ritorno alla normalità e abbiamo in mente molte attività, giochi e sport da far fare ai ragazzi che si iscriveranno”.
Il servizio verrà effettuato per i bambini dai 4 ai 13 anni in due turni: il primo turno va dal 1^ luglio al 31 luglio; il secondo turno dal 3 agosto al 31 agosto. I ragazzi svolgeranno le loro attività all’aperto presso il parco Peter Pan, il parco antistante via degli Orti, parco Cotta, il parco antistante scuole Paccini e lo stadio Riva. Al momento della conferma sarà comunicato il luogo destinato per il Centro Estivo e sarà cura dei genitori accompagnarli. Le attività si svolgeranno dalle 9 alle 13.30 con operazioni di accoglienza dalle 8.15 alle 9.
Le iscrizioni sono aperte fino al 26 giugno 2020: in via telematica all’indirizzo protocollo@pec.comune.albenga.sv.it (l’invio della domanda a mezzo PEC l’invio può essere affettato da mail normale e deve avvenire esclusivamente da indirizzo intestato al richiedente; in forma cartacea (i cui moduli potranno essere scaricati dal sito del Comune di Albenga, dalla pagina Facebook o ritirati presso l’ufficio politiche sociali sito in viale Martiri della Libertà 1, al piano secondo, atrio antistante all’ascensore, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12) e consegnati all’ufficio protocollo del comune in piazza San Michele 17, al piano terra, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il martedì ed il giovedì anche il pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30.
L’ufficio servizi sociali è a disposizione per ogni ulteriore informazione al numero 0182-5685221/231/239.