A10. E’ stato aperto alle 13 il by pass all’interno della galleria fonica di Pra’, per consentire il defluire del traffico su una corsia dopo la chiusura prolungata, questa mattina, della galleria Provenzale sulla A10 nel tratto fra Genova Aeroporto e Genova Prà, in direzione Savona, a seguito delle ispezioni notturne.
All’interno del tunnel proseguono gli interventi di ripristino di alcuni difetti riscontrati. Alla realizzazione del by pass hanno lavorato in queste ore 25 persone oltre a sei operatori di viabilità, che resteranno sul posto fino a quando il traffico non sarà tornato in condizioni di normalità.
Dopo la rimozione della barriera new jersey spartitraffico è stato realizzato un raccordo di pavimentazione tramite fresatura e successiva stesa di conglomerato bituminoso. Quindi è stata installata la segnaletica verticale di cantiere. Sono stati impiegati una fresa per la pavimentazione, camion gru per la movimentazione dei new jersey, una macchina finitrice per la stesa dell’asfalto, un rullo compressore, macchine spazzatrici e 4 autoarticolati per il trasporto del materiale.
Restano chiuse le stazioni di Genova Pegli in uscita da Genova e in entrata verso Savona e di Genova Pra’ in uscita da Genova.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre), sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple. Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.