Finale Ligure. Non c’è due senza tre… Dopo Albenga e Sanremo la Iris Idroterm apre una nuova sede a Finale Ligure: si è infatti completata nelle settimane scorse l’acquisizione del ramo di azienda dello storico marchio Granero che dopo 55 anni lascia parte della sua location nell’area industriale finalese per far spazio alla nuova realtà della termoidraulica.
Con questo insediamento la Iris Idroterm punta a rafforzare la sua presenza e il suo mercato nel ponente ligure, anche grazie alle esperienze di Sanremo e Albenga.
In questi giorni si stanno mettendono a punto gli ultimi preparativi per l’operatività della nuova sede e lunedì 18 maggio è prevista l’apertura ufficiale: a causa dell’emergenza coronavirus non potrà essere svolta una vera e propria cerimonia di inaugurazione, tuttavia Iris Idroterm lancia un segnale forte di vitalità economica in un momento di grave crisi del mondo produttivo che investe la stessa zona industriale finalese e non solo.
Un investimento coraggioso in un contesto emergenziale come questo: “A soli cinque anni dalla nascita nella sede di Albenga e dopo l’apertura della filiale di Sanremo, la nostra azienda, confortata dai lusinghieri risultati e riscontri di mercato, consolida così la propria strategia orientata al servizio aprendo la sua più grande filiale, proprio a Finale Ligure”, afferma l’amministratore delegato Aurelio Carlin.
“Idrosanitari, condizionamento, riscaldamento, energie alternative, impiantistica, irrigazione, acquedottistica civile e industriale sono solo alcune dei comparti e delle forniture dove l’azienda è specializzata. Nella nostra offerta i brand tecnologici dei più diffusi e affidabili produttori di caldaie, solare termico, ventilazione meccanica controllata, trattamento acque, acquedottistica e irrigazione oltre a tutto ciò che riguarda la climatizzazione” conclude l’amministratore delegato di Iris Idroterm.
La nuova sede sarà aperta al pubblico dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00, dal lunedì al venerdì, compreso il sabato mattina: naturalmente sono state già predisposte tutte le misure di sicurezza sanitaria secondo le disposizioni vigenti, con obbligo di mascherina, cartellonistica ad hoc, distanziamento sociale, installazione di schermi parafiato nelle postazioni lavorative di contatto con i clienti, oltre ad una sanificazione accurata dei locali aziendali.
Iris Idroterm potrà contare su 1.500 metri quadrati di spazi, tra uffici e magazzino: in tutto saranno sei le persone impiegate nella nuova sede, oltre agli agenti esterni e un consulente termotecnico.