Pietra Ligure/Tovo S.G. Sono passati quasi due anni dal terribile incidente che coinvolse il giovane tovese Marco Centino. Oggi, dopo mesi di ricovero presso l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure e un lungo periodo di riabilitazione tuttora in corso, Marco ha ripreso a camminare grazie all’aiuto dei famigliari e degli attrezzi di fisioterapia.
“Quando uscì dal Santa Corona, dopo mesi di ricovero, era impossibilitato a muoversi, se non molto limitatamente – racconta in un post su facebook il primo cittadino di Tovo San Giacomo, Alessandro Oddo -. L’altro ieri ho visto le sue immagini mentre, aiutato dai famigliari e dagli attrezzi di fisioterapia, ricominciava a camminare. Marco ha sempre avuto intorno a lui una bella e forte famiglia da mamma Silvana a papà Pinuccio al fratello Christian. È stato anche circondato dall’affetto di tante persone e amici che lo hanno aiutato anche organizzando e partecipando a manifestazioni per raccogliere fondi a sostegno delle spese di riabilitazione”.
Dopo l’incidente, Centino ha saputo reagire alla propria condizione con forza e tenacia: “È l’esempio limpido e commovente di come la forza di volontà, la famiglia, le cure adeguate e professionali, possano far superare ogni ostacolo anche quello che subito ci può sembrare invalicabile. Un esempio bellissimo, per tutti noi, anche di questi tempi” ha concluso il sindaco Oddo.
leggi anche

Marco Centino inizia la riabilitazione con la Fes Bike: “Grazie a tutti, ci vediamo presto”

Partita del cuore a Pietra Ligure, la mamma di Marco Centino: “Grazie per il vostro amore, non ci siamo mai sentiti soli”

“Partita del cuore” a Pietra Ligure, raccolti 23 mila euro per l’acquisto di una Fes Bike per Marco Centino

Pietra Ligure abbraccia Marco Centino, spalti gremiti per la partita del cuore: “Grazie per tutto questo”
