Pietra Ligure. “Come gruppo consiliare di Fratelli d’Italia a Pietra Ligure abbiamo intenzione di depositare nei prossimi giorni un’interrogazione per chiedere al sindaco De Vincenzi di esprimersi chiaramente sull’argomento spiagge libere”. A comunicarlo, in una nota, è il consigliere di minoranza pietrese e capogruppo di “Fratelli d’Italia” in consiglio comunale Silvia Rozzi.
“Mentre comuni limitrofi hanno adottato scelte chiare, in un senso o nell’altro – spiega il consigliere – l’amministrazione comunale di Pietra Ligure temporeggia. E così facendo lascia i cittadini nella totale confusione. L’ordinanza sindacale che vietava lo stazionamento sugli arenili è scaduta il 17 maggio, senza alcuna proroga. Ciò lascerebbe sottintendere che la classica tintarella sulle spiagge libere sia consentita ma non è così secondo le dichiarazioni rilasciate ai media solo pochi giorni fa, che ribadiscono la possibilità d’accesso solo per attività motorie”.
“Aleggia quindi grande incertezza, a differenza, ad esempio, di Borgio Verezzi dove già da giorni è stato espressamente dato il via libera, o di Finale Ligure dove fino a oggi era in vigore ordinanza di divieto, poi revocata” prosegue Rozzi.
“Ci auguriamo – conclude – che vengano rese pubbliche prima possibile le decisioni prese, nell’interesse dei nostri concittadini e dei tanti turisti che ci auguriamo tornino nella nostra splendida cittadina a partire dalla prossima riapertura”.
leggi anche

Riapertura spiagge libere da Albissola a Bergeggi e controlli: accordo Comuni-Autorità Portuale

Vertice spiagge libere: l’Autorità Portuale installerà i cartelli, Albissola pensa alla sorveglianza
