Duplice ritorno

Savona, ripartono il mercato alimentare del lunedì e quello dei produttori agricoli del mercoledì

L'assessore allo Sviluppo Economico Zunato: "Sicurezza garantita dalle disposizioni emanate"

ambulanti savona
Foto d'archivio

Savona. Dopo il fermo a seguito dell’emergenza Covid-19, lunedì prossimo, 4 maggio, e mercoledì 6 maggio, ritorneranno rispettivamente il mercato alimentare e quello dei produttori agricoli. A comunicarlo è l’assessore allo Sviluppo Economico ed Attività Produttive Maria Zunato, a margine dei tavoli tecnici funzionali alla ripartenza.

“Abbiamo condiviso con le associazioni di categoria Fiva, Anna e Aval, i contenuti delle disposizioni a seguito dell’emergenza covid19, che fanno parte dell’ordinanza sindacale emanata: sono vincolanti per garantire la sicurezza degli operatori commerciali e dei cittadini che quindi potranno recarsi al mercato in piena sicurezza”, ha spiegato Zonato.

“Gli operatori indosseranno mascherina e guanti, avranno banchi distanziati tra loro, dovrà essere mantenuto un metro almeno di lontananza dal cliente ed a terra dovranno essere segnati gli spazi, distanziati tra loro, destinati all’attesa degli avventori che a loro volta, come altrove, dovranno essere muniti di mascherina. Vi saranno esposti cartelli con le prescrizioni dell’ordinanza, ticket elimina code, disinfettante per le mani. Inoltre ogni operatore dovrà evitare assembramenti nell’area antistante la propria attività, segnalando all’organo di vigilanza eventuali criticità”.

“Ognuno dovrà fare la propria parte: mantenendo il distanziamento e seguendo scrupolosamente tutte le altre disposizioni, si potrà ritornare a dare un po’ di respiro ad una parte della nostra economia, che dev’essere sostenuta con forza”, ha concluso l’assessore.

leggi anche
piazza popolo savona parcheggio fase 2
Fase 2
Savona, di nuovo operativi i parcheggi a pagamento: i savonesi si mettono in coda