Pietra Ligure. L’amministrazione comunale di Pietra Ligure ha deciso, a partire da sabato 9 maggio, la riapertura del mercato settimanale per ciò che concerne i banchi alimentari e dei prodotti florovivaistici, nelle consuete postazioni di piazza San Nicolò e viale della Repubblica. In entrambe le aree, l’accesso della clientela sarà contingentato con un solo ingresso e una sola uscita e sarà obbligatorio mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro e l’utilizzo di mascherine e guanti.
Sempre per decisione dell’amministrazione comunale, è stata prorogata fino al 17 maggio la sospensione del pagamento dei parcheggi delimitati dalle strisce blu su tutto il territorio comunale.
“A garantire il rispetto delle norme di sicurezza e a regolare il flusso delle persone che accederanno alle zone di mercato saranno i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri che da subito ringrazio a nome mio personale e di tutta la mia amministrazione per questo ennesimo servizio a favore di tutta la comunità – commentano il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi e l’assessore alle attività produttive Cinzia Vaianella – La riapertura del mercato settimanale è un segnale importante per la ripartenza della vita economica e sociale della nostra cittadina, che abbiamo deciso di sostenere anche con la proroga dell’esenzione del pagamento dei parcheggi nelle aree blu”.