Savona. La Carige Rari Nantes Savona ha reso noto di avere rinnovato, in data odierna, l’accordo con l’attaccante Guillermo Molina Rios per la prossima stagione sportiva.
Guillermo “Willy” Molina, nato a Ceuta (Spagna) il 16 marzo 1984, è naturalizzato italiano dal 2017. Ha militato nel CN Caballa dove è cresciuto e poi nel Mediterraneo Malaga, CN Barcelona, Pescara, Florentia, Brescia e Pro Recco. È alla Rari Nantes Savona dalla passata stagione agonistica.
Nella sua carriera ha vinto tre scudetti con la Pro Recco nel 2010, 2018, 2019; tre Coppe Italia con la Pro Recco nel 2010, 2018, 2019; 2 Coppe dei Campioni con la Pro Recco nel 2010 e nel 2012; 1 Supercoppa Len con la Pro Recco nel 2011, 1 Coppa di Lega Adriatica con la Pro Recco nel 2012.
Con la Nazionale spagnola ha vinto l’oro al campionato mondiale a Fukuoka nel 2001, il bronzo al campionato mondiale a Melbourne nel 2007, l’argento al campionato mondiale a Roma nel 2009 ed l bronzo al campionato europeo a Belgrado nel 2006. Nel campionato spagnolo ha vinto con il CN Barcelona due scudetti e 3 Coppe del Re.
“Sono molto contento di continuare nella famiglia Savona – dichiara Molina -. Dopo un anno bello dove stavamo facendo bene e potevamo toglierci delle soddisfazioni purtroppo è arrivato lo stop per il Covid, ma poi è arrivata anche la riconferma che mi rende molto felice. Speriamo che passi presto questo virus e di riuscire a ricominciare a giocare per riempire di nuovo la piscina con i nostri tifosi che ci mancano tanto”.
“Accolgo con molto piacere la riconferma di Molina – commenta Alberto Angelini -, con il quale abbiamo intrapreso un percorso tecnico-tattico importante che purtroppo si è brutalmente sospeso a causa del Covid e che con piacere potremo riprendere al più presto. Molina è un giocatore fondamentale sia dentro che fuori dall’acqua”.