Violenza

Maltratta la compagna e tenta di lanciarla giù dal balcone: un arresto ad Alassio

Intervento per quella che sembrava una banale lite, sono emersi anni di maltrattamenti e un tentato omicidio

violenza donne maltrattamenti
Foto d'archivio

Alassio. Un intervento per quella che sembrava una banale lite familiare, ed emerge una storia di maltrattamenti lunga anni con addirittura un tentativo di femminicidio. La triste storia arriva da Alassio, dove ieri una pattuglia della polizia di Stato è intervenuta nell’abitazione di una coppia.

All’inizio gli agenti della volante pensavano di trovarsi davanti a un “semplice” litigio di coppia. Una volta portata al commissariato di Alassio, però, la donna si è confidata e, visibilmente scossa, ha denunciato una situazione spaventosa: maltrattamenti che si protraevano da anni, fino ad arrivare in un caso addirittura a un tentativo da parte dell’uomo – al culmine di una violenta lite – di lanciarla giù dal balcone dell’appartamento, al sesto piano.

I poliziotti del commissariato diretto dalla dottoressa Pirrè hanno immediatamente indagato, in stretta collaborazione con la Procura della Repubblica di Savona, e alla fine hanno arrestato l’uomo con l’accusa di tentato omicidio e maltrattamenti. Ora si trova agli arresti domiciliari, mentre la donna potrà ricominciare una nuova vita e sarà seguita dalla rete di supporto alle donne vittime di maltrattamenti.

“La Polizia – fa sapere il commissario Gilda Pirré – mantiene alta l’attenzione in questo momento particolare, soprattutto su tutte quelle situazioni famigliari rese ancor più difficili da obbligate e costrette convivenze”.