Albenga. Nonostante le distanze imposte dall’emergenza sanitaria, con lo stop di ogni attività, continua il lavoro dei dirigenti dell’Albenga Volley per preparare la prossima stagione. La prima novità è un saluto, rivolto a Nicola Rossi.
La notizia, già da alcuni mesi nell’aria, perlomeno tra gli addetti ai lavori, ora è ufficiale: il direttore sportivo Nicola Rossi lascia dopo tanti anni ogni incarico ufficiale con la società albenganese.
“Di questi sedici anni – commenta Rossi – ricordo con emozione le molte vittorie (su tutte i titoli regionali Under 14 e Under 16 e le Promozioni in Serie C e Serie B2), le poche delusioni, ma soprattutto i moltissimi momenti di piacevole condivisione che ho vissuto con voi dirigenti e con le ragazze e i ragazzi della nostra società. Lascio senza rimpianti e senza alcun motivo di attrito: ho semplicemente fatto una scelta di vita quando mi sono reso conto che non avevo più l’entusiasmo e la presenza che servono per svolgere adeguatamente il ruolo del dirigente“.
“Un grazie sentito a tutti coloro che ho incontrato nel mio percorso e che hanno talvolta dovuto sopportare i miei modi poco diplomatici: dai dirigenti storici della ‘vecchia guardia’, che tanto mi hanno insegnato sul mondo della pallavolo, a coloro che sono nati e cresciuti insieme a me, senza dimenticare le ‘nuove leve’ da poco approdate in società” conclude Nicola.
La dirigenza dell’Albenga Volley lo saluta così: “Partendo dal presupposto che si tratta di un ‘arrivederci’ (anzi di un ‘arrivederci a presto’), ti ringraziamo di cuore per l’energia che hai messo e trasmesso in tutti questi anni, dando un contributo determinante al ‘successo’ della società, sia in termini sportivi che di presenza radicata sul territorio. E ricorda sempre: ‘pallonetto non cade’ e ‘dopo il tempo, la battuta non si sbaglia!’. Altre importanti novità organizzative sono in arrivo“.

.