Solidarietà

Controllore morso ad Alassio, Ultrasporti: “Appello alla politica, strumenti per garantire sicurezza”

Solidarietà anche all'agente di polizia aggredito dall'uomo che voleva salire sul bus senza mascherina

Autobus tpl

Savona. Giuseppe Gulli, segretario regionale Uiltrasporti Liguria, esprime “solidarietà e vicinanza ai lavoratori di Tpl linea” dopo l’aggressione di ieri pomeriggio ad Alassio, dove un controllore è stato morso da una persona che voleva salire sull’autobus senza mascherina ed è finito al pronto soccorso.

“Solidarietà e gratitudine vanno anche alle forze dell’ordine del Comune di Alassio intervenute a favore dei lavoratori di Tpl Linea – prosegue Giuseppe Gulli – in particolare all’agente aggredito durante l’operazione di individuazione del balordo, autore dell’aggressione ai lavoratori. La Uiltrasporti Liguria riporta all’attenzione delle istituzioni di ogni livello, il tema sempre attuale della sicurezza e della tutela dei lavoratori del Trasporto Pubblico Locale”.

“È un appello – specifica Gulli – rivolto anche a tutte le forze politiche, per una leale collaborazione al fine di fornire tutti gli strumenti utili a garantire la sicurezza dei lavoratori del TPL e dei cittadini utenti del servizio pubblico in momento di straordinaria e oggettiva difficoltà del nostro Paese”.

leggi anche
Autobus Tpl vuoto generico
Resistenza
Vuol salire sul bus senza mascherina, morde controllore e aggredisce poliziotto: denunciato