Urgenza

Cassa integrazione: da oggi i lavoratori possono chiedere l’anticipo a Carige

L'assessore Berrino: "Prestito garantito per tre milioni, una risposta veloce a una necessità reale e urgente"

banca carige

Regione. Da oggi è operativo l’accordo tra Regione Liguria, Filse e Carige per l’anticipo della cassa integrazione in deroga per l’emergenza Covid.

“Ringraziamo Filse e Carige per la velocità che hanno impresso alla pratica, che risponde a una necessità reale e urgente delle famiglie liguri. I lavoratori che ne hanno diritto – spiega l’assessore al lavoro Gianni Berrino – possono rivolgersi da oggi agli sportelli Carige: l’anticipo di cassa è garantito da Regione Liguria e da Carige per tre milioni. Da domani lo stesso protocollo sarà inviato anche agli altri istituti bancari del territorio che valuteranno la loro adesione: a mano a mano che saranno formalizzati nuovi accordi ne daremo informazione, in modo che i lavoratori sappiano a chi potranno rivolgersi”.

“Chi non avesse il conto in Carige o, prossimamente, in uno degli altri istituti che aderiranno, potranno aprirne uno apposito temporaneo, senza alcun costo a loro carico” conclude Berrino.

leggi anche
pagamento pagamenti soldi
A interessi zero
Cassa integrazione, in Liguria la anticipano le banche: garantisce la Regione
soldi
Sostegno
Coronavirus, cassa integrazione: trasmesse all’Inps le ore di 26500 lavoratori per 15 milioni di euro
consiglio regionale liguria
Riepilogo
Cassa integrazione, Berrino: “Nessun ritardo da parte di Regione: chi lo ripete fa solo speculazione sulla pelle delle persone”
carige banca
Vicini al territorio
Emergenza Covid, da Banca Carige 800 mln di nuovo credito per 15 mila imprese