Ore movimentate

Albenga: arrestato 38enne ricercato, sanzionato 44enne ubriaco che non rispettava le distanze

Due interventi della polizia locale

Albenga, operazione "ad alto impatto" della polizia locale

Albenga. Pomeriggio movimentato per l’Ufficio Unico Sicurezza Urbana dell’Associazione Polizie Locali Riviera delle Palme che ieri, ad Albenga, ha effettuato la cattura del 38enne tunisino M.M., ricercato per ordine della Procura della Repubblica di Savona.

Gli uomini dell’ufficio USU, che raggruppa personale specializzato sotto il profilo tecnico operativo delle polizie Locali di Finale Ligure, Albenga e Loano, hanno individuato alcune persone sospette e hanno iniziato a monitorarne gli spostamenti tra Viale Pontelungo e il LungoCenta. Una intuizione rivelatasi corretta: due stranieri sono stati fermati e fotosegnalati presso gli Uffici del Comando di Albenga.

Gli esiti del confronto dattiloscopico non hanno dato scampo al tunisino, che è stato immediatamente condotto in carcere in quanto gravato da ordine di ricerca e cattura.

Sempre Viale Pontelungo è stato teatro, la sera prima, di un movimentato intervento che ha portato alla denuncia per oltraggio, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale di un italiano di 44 anni. L’uomo, in evidentente stato di ebbrezza, si è rifiutato di sciogliere un assembramento e di fornire indicazioni sull’identità personale. Condotto in Comando per l’identificazione, è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria di Savona e sanzionato per inosservanza dei limiti di distanza interpersonale.