Borghetto Santo Spirito. Si comporta a mo’ di “sceriffo”, impartendo ordini e consigli in materia di sicurezza sul Coronavirus ai cittadini e affermando di appartenere alla croce bianca di Borghetto.
Ma è stata la stessa pubblica assistenza, attraverso i social, a sbugiardare e smascherare una ragazza, i cui “consigli” abbastanza strampalati possono risultare dannosi, instillando inutili dubbi.
“Come ogni mattina mi trovavo a passeggio col cane, quando sono stato ripreso in maniera autoritaria da una ragazza che, molto infastidita, mi ordinava di mettere su la mascherina che avevo appoggiata sul mento”, – ha raccontato un cittadino via Facebook.
“Si è qualificata come una milite della croce bianca e quando le ho fatto notare che ero da solo e all’aperto, ha affermato che ‘il virus rimane nell’aria 8 ore’. Ma è vera una cosa del genere?”, ha chiesto il malcapitato.
E pare non sia stato l’unico, con diverse segnalazioni in merito giunte alla croce bianca di Borghetto, che ha smentito le parole della ragazza e segnalato l’accaduto alla polizia locale.