Savona. Ottima risposta aIl’iniziativa “100 magliette per il San Paolo” lanciata la settimana scorsa dal Savona Rugby con l’obiettivo di donare tutte le maglie già presenti in magazzino e contemporaneamente di raccogliere fondi per l’ospedale cittadino.
Ad oggi sono stati raccolti più di 2.200 euro e, sollecitata dalle molte telefonate ricevute, la società sportiva ha deciso di allungare la raccolta a lunedì 20 aprile.
Nel frattempo sono state consegnate alla Protezione Civile le magliette del Savona Rugby per l’uso che sarà ritenuto più utile.
Inoltre, seguendo il suggerimento arrivato dal professor Marco Anselmo, primario del reparto Infettivi ed ex capitano del Savona Rugby, è già stato consegnato un tablet, con altri quatto in arrivo a breve, per permettere ai pazienti di comunicare con i propri cari. Gli strumenti vanno a colmare una necessità molto sentita ed importante.
“È una partita difficile da giocare tutti insieme – spiegano i dirigenti del Savona Rugby -; i medici in prima linea sanno il fatto loro e della loro professionalità, dedizione e abnegazione non li ringrazieremo mai abbastanza. Da parte nostra faremo del nostro meglio per essere di supporto e sostegno, concetto che come rugbysti conosciamo bene, felici di mettere in comunicazione i pazienti con i loro cari e migliorare, anche di poco, la loro degenza. Al termine della raccolta, continuando sulla strada percorsa, il ricavato verrà utilizzato seguendo le indicazioni che riceveremo dal San Paolo; sarà nostra cura comunicate le azioni intraprese”.
L’iniziativa continua dunque fino alle ore 12 di lunedì 20 aprile; chiunque volesse partecipare per dare il proprio contributo può farlo alla ricarica Postepay numero 4023600913862183 intestata a Dario Ermellino o con un bonifico bancario all’iban IT69M0760110600000094032273 intestato al Savona Rugby.









