La Fotonotizia di IVG.it

Generosità

“Covid-19 Santa Corona nel cuore”, consegnate le prime 600 mascherine

Allo staff medico del pronto soccorso e della terapia intensiva

Covid-19 Santa Corona nel cuore

Pietra Ligure. Sono state consegnate questa mattina allo staff medico del pronto soccorso e della terapia intensiva del Santa Corona le 600 mascherine Ffp2 acquistate dal Comune di Pietra Ligure con parte dei fondi raccolti con la campagna di solidarietà “Covid 19 Santa Corona nel cuore”, attivata a metà marzo insieme a Filippo Orso, Viviana Sarda e Gabriele Pedemonte e arrivati direttamente sul conto corrente comunale.

La raccolta fondi aveva l’obiettivo di acquistare respiratori e Dpi per terapia intensiva e pronto soccorso. Una grande mobilitazione, che ha visto un enorme consenso per sostenere la causa nell’attuale emergenza sanitaria.

“In questo momento di grande emergenza, tutti possiamo fare qualcosa. Medici, infermieri e personale ospedaliero stanno facendo tutto ciò che è in loro potere, ma l’emergenza coronavirus sta mettendo a dura prova il nostro ospedale. Ora tocca a noi e quindi, molto semplicemente, abbiamo pensato di creare questa raccolta fondi per dare, tutti insieme, una mano” avevano spiegato al’avvio dell’iniziativa De Vincenzi, Orso, Pedemonte e Sarda.

“Nei prossimi giorni daremo conto in maniera precisa e puntuale di quanto acquistato complessivamente con i 130 mila euro raccolti e arrivati sul conto corrente dell’Asl2 e destinati interamente al pronto soccorso e alla terapia intensiva del Santa Corona”.

leggi anche
Covid-19 Santa Corona nel cuore
Risultato
Santa Corona, raccolta fondi Covid-19: 130 mila euro per nuove attrezzature e dispositivi di protezione