In municipio

Coronavirus, i commercianti di Alassio consegnano le chiavi dei locali al Comune in segno di protesta

Ad accoglierli, il vicesindaco Angelo Galtieri, che ha garantito la vicinanza dell'ente comunale e garantito impegno e attenzione

Alassio. Ieri sera l’accensione di luci e insegne delle attività, in particolare in Borgo Barusso, ma anche in centro città, ad Alassio. E questa mattina, una delegazione di commercianti alassini si è recata in Comune, a nome di decine di colleghi, per riconsegnare la chiavi dei propri locali nell’ambito dell’iniziativa “Risorgiamo Italia”.

Risorgiamo Italia chiavi Alassio Coronavirus

Ad accoglierli, in municipio, il vicesindaco Angelo Galtieri, che ha garantito la vicinanza dell’ente comunale e garantito impegno e attenzione nei confronti della attività che sono “cuore pulsante della città di Alassio”.

“Consegnamo le chiavi delle nostre attività nella speranza di lanciare un messaggio e di poter risorgere da questa emergenza, – hanno dichiarato dalla delegazione di commercianti. – Ringraziamo il vicesindaco Galtieri e il Comune per il tempo e l’attenzione a noi dedicati. Non possiamo nascondere la nostra amarezza e incertezza per il futuro che si traduce in questo gesto”.

“Il Coronavirus ha messo in ginocchio tantissime attività. Ci auguriamo, pian piano, di venirne fuori. Spiagge, locali e alberghi: siamo una grande famiglia che deve lavorare tutta insieme”, hanno concluso.

leggi anche
Comune di Loano - Palazzo Comunale
Fronte unito
Il Comune di Loano incontra le categorie: “Fondamentale tutelare il tessuto economico, ne va del futuro della città”
alassio centro generica
Ripartenza
Coronavirus, Alassio accende le vetrine e si prepara alla fase 2
passeggiata baracca alassio lavori
Ripartenza
Fase 2 ad Alassio: riaprono spiagge, giardini, cimiteri e Pontile Bestoso
Commercianti Savona Risorgiamo Italia
La lettera
Operatori del benessere di Savona scrivono a Conte, Toti e Caprioglio: “Chiediamo fiducia. Fateci riaprire”