Protezione personale

Coronavirus, donato un centinaio di mascherine e occhiali protettivi agli ospedali di Pietra Ligure e Albenga

A ricevere i dpi anche la Croce Bianca di Albenga

Mascherine Croce Bianca Borghetto
Foto d'archivio

Albenga/Pietra Ligure. La generosità continua a manifestarsi attraverso importanti gesti e donazioni poste in essere da alcuni cittadini, come Vincenzo Nato che lavora presso un’agenzia di pompe funebri liguri e ha deciso di donare 100 mascherine FFP2 ed alcuni occhiali protettivi alla Croce Bianca di Albenga, al punto di primo intervento dell’ospedale di Albenga (convertito in “Covid Hospital”) e al reparto di rianimazione dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Vincenzo Nato, in occasione, afferma: “Anche grazie al lavoro che svolgo sono riuscito ad acquistare queste mascherine in grado di proteggere coloro che, per il loro lavoro, sono quotidianamente a contatto con pazienti affetti da Coronavirus. Spero che molte altre persone possano compiere gesti simili, naturalmente ognuno in base alle sue possibilità”.

“Insieme possiamo aiutare chi ogni giorno è in prima linea ed affronta questa terribile emergenza. Insieme ce la faremo” conclude Nato.

L’amministrazione comunale di Albenga, infine, coglie l’occasione per ringraziare sentitamente tutti quei cittadini che in questi giorni di emergenza hanno compiuto gesti di solidarietà.

leggi anche
cia Liguria ospedale Albenga
Messaggio forte
Ricoveri dimezzati all’ospedale di Albenga, il sindaco: “Ora con che coraggio lo privatizzeranno?”