Alimentari

Coronavirus, attivo anche a Celle Ligure il progetto di solidarietà “Spesa Sospesa”

Promotur: "Con un piccolo aiuto da parte di tante persone si può fare un grande gesto di solidarietà"

Spesa sospesa celle ligure

Celle Ligure. Il Consorzio Promotur, in collaborazione con l’associazione Bagni Marini e il gruppo Bagni Marini e con il fattivo sostegno della famiglia Damonte, titolare dei supermercati cellesi, ha riattivato il progetto di solidarietà sociale “La Spesa Sospesa”, per fronteggiare le difficoltà economiche di molte famiglie, dovute all’attuale emergenza sanitaria da Covid-19.

Chi fa la spesa presso i tre supermercati collocati sul territorio cellese, potrà acquistare prodotti alimentari non deperibili da lasciare nell’apposito carrello presso le casse. Questi prodotti verranno consegnati da volontari del Consorzio e delle associazioni dei Bagni Marini all’ufficio Servizi Sociali del Comune di Celle Ligure, che provvederà a distribuire i pacchi alimentari ai nuclei familiari cellesi che si trovano in difficoltà.

Una misura aggiuntiva rispetto ai buoni spesa che verranno distribuiti dal Comune di Celle Ligure, in adempimento a quanto previsto dall’Ordinanza del Capo della Protezione Civile n. 658 del 29/03/2020, che ha stanziato le risorse per la solidarietà alimentare.

Affermano da Promotur: “Attraverso la Spesa Sospesa si vuole promuovere la dignità delle famiglie che vivono momenti di difficoltà, cercando di sostenerle nei beni di prima necessità: l’emergenza sanitaria dovuta all’epidemia da Covid-19, infatti, è diventata anche un’emergenza sociale e con un piccolo aiuto da parte di tante persone, si può fare un grande gesto di solidarietà”.

Spesa sospesa celle ligure
leggi anche
Generica
Aiuto concreto
La “spesa sospesa” conquista i savonesi, la mappa dei negozi che aderiscono: iscrivi anche il tuo
spesa in campagna finale giornata agriturismo
Solidarietà
Coronavirus, ecco la “Spesa sospesa del contadino” a supporto di famiglie in difficoltà
Polleria Cri e Mauri
L'iniziativa
A Savona arriva la spesa sospesa per aiutare le persone in difficoltà