Regione. “Con il bando per il contributo una tantum per l’accudimento dei figli abbiamo fatto emergere un bisogno che interessa 15mila famiglie solo in Liguria. Un problema, quello dei bambini e ragazzi, che è stato ed è ancora completamente ignorato dal governo di cui il Pd fa parte”. Così la vicepresidente e assessore alle Politiche sociali Sonia Viale risponde al Partito Democratico.
“Anziché criticare la Giunta – commenta Viale – il Pd si adoperi per un aumento delle risorse per il sostegno alle famiglie, così da poter andare incontro alle loro esigenze. Come Regione abbiamo fatto la nostra parte”.
“Per quanto ci riguarda – conclude – abbiamo sempre dichiarato che il contributo sarebbe stato erogato in base alle risorse disponibili: abbiamo dirottato sul bando a più riprese oltre 1 milione e 800mila euro complessivi che, nell’immediato, saranno erogati a circa 3.800 famiglie, partendo ovviamente da quelle con l’Isee più basso e quindi in maggiore difficoltà economica. La graduatoria predisposta da Filse rimane aperta”.