Magliolo. Per fare fronte alla pressante emergenza sociale in atto il Comitato CRI di Magliolo ha deciso di rispondere lanciando la “Spesa sospesa”, una raccolta straordinaria di generi alimentari che i volontari distribuiranno alle persone che durante questa emergenza coronavirus si trovano in condizione di bisogno.
Chiunque voglia donare viveri e generi di prima necessità a chi è in difficoltà può portarli direttamente presso la sede del comitato, tutti i giorni dalle 8.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 18. Saranno i volontari della Croce Rossa Italiana a ritirare gli alimenti dai donatori, nel rispetto delle misure di sicurezza sul Covid-19. La spesa donata dai cittadini verrà quindi distribuita equamente alla famiglie in difficoltà attraverso una lista fornita dal Comune e dagli assistenti sociali.
In parallelo prosegue il servizio di consegna gratuita a domicilio di spesa e farmaci rivolto a persone anziane, o in condizioni di fragilità oppure in isolamento che non possono uscire dalla propria abitazione. Per richiedere la consegna a domicilio basta contattare la sede al numero 019.634295 e prendere accordi con i volontari CRI.
