Regione. Regione Liguria smentisce che “né il 118 né la Protezione Civile sono incaricati di fare tamponi a tappeto a tutta la popolazione”.
Sono stati infatti segnalati tentativi di truffa con persone che telefonavano spacciandosi per operatori e avvertire che sarebbero passati a fare il tampone.
“Invitiamo la cittadinanza a telefonare al NUE 112 per denunciare simili tentativi di frode, abbiamo dato mandato ai propri uffici per procedere nelle sedi opportune”, hanno fatto sapere da Regione Liguria.
Monito, quest’ultimo, che arriva anche dall’Arma dei Carabinieri: “Ricordiamo a tutti i cittadini di non fare entrare nessuno in casa e di allertare immediatamente la centrale operativa del 112 – spiega il Maggiore Massimo Ferrari della Compagnia di Alassio -. Gli sciacalli sfruttano ogni occasione per tentare di insidiare la comunità, soprattutto i nostri anziani. L’Arma dei Carabinieri della Compagnia di Alassio e di tutte le stazioni dipendenti continueranno a vigilare e a stare al fianco del cittadino, rassicurandolo in questo delicato momento che stiamo vivendo. Attenzione, sensibilità, buon senso, ascolto, informazione continua connoteranno il servizio dei Carabinieri, non disgiunta dal rigore qualora qualcuno in modo sconsiderato, irragionevole oltre a violare le prescrizioni vigenti col suo comportamento compromette il bene primario che si deve tutelare la salute”.
