La richiesta

Sciopero Piaggio Aero, PCI: “L’azienda chiuda immediatamente la produzione”

Il Partito Comunista Italiano appoggia la lotta degli operai

bandiera PCI

Villanova d’Albenga. Il Partito Comunista Italiano interviene in merito alla vicenda della Piaggio Aero di Genova e Villanova d’Albenga, i cui lavoratori saranno in sciopero domani, lunedì 30 marzo, per difendere il loro diritto alla salute.

“Da settimane ormai – dicono i portavoce del PCI – come partito sosteniamo che la salute venga prima del profitto e che tutte le aziende non strategiche, non di importanza per la salute e per l’approvvigionamento di beni alimentari o servizi per la sanità debbano chiudere la produzione per difendere i loro lavoratori dal rischio di contagio da Covid-19”.

“Questa pandemia sta dimostrando come la vita dei lavoratori e delle lavoratrici valga meno del profitto per il capitale, e quanto velocemente il diritto alla salute diventi negoziabile davanti al rischio di perdere il guadagno -. Il PCI, vicino agli operai in lotta, si unisce alle Rsu ed alle segreterie di Fim-Fiom-Uilm nel chiedere alla Prefettura ed all’azienda di rivedere la propria decisione e chiudere immediatamente la produzione” concludono.

leggi anche
piaggio aerospace  stabilimento
Opposizione
Otto ore di sciopero alla Piaggio di Villanova, i sindacati: “Salute di lavoratori e familiari viene prima di tutto”
piaggio aerospace
Disagi e rinvii
Coronavirus, stabilimenti Piaggio Aero chiusi fino al 29 marzo: dipendenti in cassa integrazione
Partito Comunista Lavoratori
SolidarietÀ
Sciopero Piaggio, il Partito Comunista dei Lavoratori: “Solidarietà a chi difende il proprio diritto alla salute”