Quiliano. Le riunioni della giunta comunale di Quiliano potranno svolgersi “a distanza”. E’ stato deciso dalla giunta nella seduta dell’11 marzo scorso mediante l’approvazione di apposito regolamento.
Questo permetterà al sindaco o agli assessori di partecipare alle sedute anche senza recarsi fisicamente in municipio, con intervenuti dislocati in più luoghi audio e video collegati.
Dovranno essere ovviamente garantite modalità tali da consentire di accertare l’identità degli intervenuti, di percepire adeguatamente gli eventi oggetto di verbalizzazione e consentire agli intervenuti di vedersi e sentirsi simultaneamente, colloquiare reciprocamente, partecipare alla discussione e alla votazione simultanea.
La riunione si riterrà svolta nel luogo ove è presente la maggioranza dei partecipanti o, in mancanza, ove è presente il presidente. Si tratta di una misura pensata per garantire una maggiore efficacia e tempestività dell’azione amministrativa del Comune resasi necessaria anche a seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID 2019.
