Regione. Domani, in piazza De Ferrari a Genova, non ci sarà nessuna cerimonia di consegna alla cittadinanza delle mascherine arrivate da Shangai. A confermarlo, in una nota, è la Regione Liguria.
“I dispositivi di protezione individuale che sono stati donati da China Cosco Shipping Corporation Ltd Shangai tramite Cosco Shipping Lines Italy, verranno smistati dalla Protezione Civile della Liguria e destinati al personale sanitario della regione – spiegano dalla Regione -. Consegneranno le mascherine il cavaliere Augusto Cosulich ad della Fratelli Cosulich SpA e socio italiano della Cosco, Mister Hua Hu, ad della Cosco Shipping Lines Italiy e Marco Donati, direttore generale della Cosco Shipping Lines Italy”.
Le autorità ringrazieranno “per la donazione quanto mai preziosa, vista la difficoltà nel reperire le mascherine da parte di tutte le Regioni e dello stesso governo centrale”. Non si svolgerà nessuna cerimonia ma ci sarà solo “un momento di doverosa cortesia istituzionale, a cui è stata invitata la stampa solo per garantire loro il diritto di cronaca e per soddisfare le richieste di molti giornalisti che ci chiedevano notizie sulle mascherine e che volevano documentarne l’arrivo”.
leggi anche

Coronavirus, è la “guerra delle mascherine”. Toti: “Quelle che ci manda il Governo? Irrilevanti”
