Follia

Lite sul bus ad Alassio, passeggero aggredisce e minaccia di morte i Carabinieri: arrestato

Ora dovrà rispondere di violenza, resistenza, violenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio

controlli carabinieri albenga e alassio
Foto d'archivio

Alassio. Notte movimentata  per i Carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Alassio, che sono stati sollecitati ad intervenire all’interno del bus di linea Albenga – Alassio, nel centro di Alassio, dove era scoppiata una discussione fra alcuni giovani molto invasati.

Mentre cercavano di riportare la calma, inducendo i giovani alla ragione  e garantire il regolare svolgimento del servizio, all’improvviso, senza una valida ragione, sono stati aggrediti furiosamente da un altro passeggero, in evidente stato di ebbrezza alcolica, che si è scagliato contro i carabinieri della radiomobile, colpendoli con un calcio, minacciandoli di morte e opponendo resistenza al controllo. Attimi di tensione fra gli altri passeggeri, subito superata con l’immediato arresto del giovane di 23 anni, ingauno, che è stato subito condotto in caserma ad Alassio per gli adempimenti procedurali.

E’ accusato di violenza, resistenza, violenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio. Questa mattina il tribunale di Savona ha convalidato l’arresto con l’obbligo di firma giornaliera presso la polizia giudiziaria.

Poco dopo l’intervento dei Carabinieri, il bus ha ripreso la sua corsa e fra i passeggeri è ritornata la calma.

Nonostante l’emergenza sanitaria legata al coronavirus, i servizi di controllo del territorio continuano da parte di tutti i comandi dipendenti. La presenza dell’Arma, infatti, oltre a garantire e infondere sicurezza, è funzionale anche a rassicurare la comunità dove i cittadini vivono e lavorano. Nella giornata di ieri, in particolare, un elicottero dei Carabinieri ha sorvolato il territorio e nei prossimi giorni, anche grazie all’ausilio del nucleo cinofili, proseguiranno i controlli nel budello e nelle altre zone della città.