Finale Ligure. La giunta Frascherelli ha deliberato i “motivi di pubblico interesse” necessari ad avviare la procedura per l’implementazione della rete gas anche nella zona finalese di Monticello.
“Sono anni che seguiamo la questione e finalmente nel corso del 2020 sarà realtà. La società Italgas sta attendendo le ultime approvazioni sovracomunali e poi procederà alla creazione della nuova rete, il cui costo di realizzazione sarà a carico della stessa società. Ogni utente poi potrà allacciarsi alla nuova rete confrontandosi direttamente con il gestore” comunica l’assessore Andrea Guzzi.
“La zona di Monticello a Finale Ligure è da tempo che aspetta tale intervento, le potenziali utenze sono circa 40, almeno quelle che avevano manifestato interesse all’inizio del percorso, ma potrebbero essere di più nel momento in cui inizieranno i lavori di implementazione” riprende l’assessore.
“Le zone nel Comune che aspettano interventi di questo tipo sono tante – commenta il sindaco Frascherelli – Oltre a Monticello abbiamo da tempo richieste nella zona sponda destra dello Sciusa tra Pia e Calvisio, zona Aquila, zona Caprazoppa”.
“Con il gestore ci stiamo confrontando affinché si possa risolvere anche in tali aree. Lavoreremo in futuro anche su questo” conclude il primo cittadino finalese.

