Liguria. E’ attiva da oggi la raccolta fondi promossa da Regione Liguria e destinata a raccogliere risorse a sostegno del personale, di medici e di infermieri per “rendere migliori le condizioni di lavoro di chi è impegnato oltre ogni limite per sconfiggere il coronavirus”.
Le prime offerte sono state destinate direttamente alle strutture scelte dai donatori ma le telefonate ricevute dal presidente Giovanni Toti da cittadini che vogliono offrire contributi sono veramente numerosissime e con questo conto corrente la Regione risponde a queste richieste, ringraziando “tutti coloro che vorranno contribuire.”
Le somme raccolte daranno destinate esclusivamente alle finalità sanitarie di contenimento del Covid-19 e daremo conto ai cittadini del loro utilizzo.
“La raccolta fondi – ha spiegato il presidente Giovanni Toti – è destinata al sostegno del personale, di medici e di infermieri per rendere migliori le condizioni di lavoro di chi è impegnato oltre ogni limite per sconfiggere il Coronavirus”.
E’ possibile effettuare versamenti sul conto corrente “Regione Liguria – Raccolta Fondi a Sostegno Emergenza Coronavirus”; numero Iban IT 36 F 06175 01406 000002857680. Intestato a “Regione Liguria”; causale “Regione Liguria – Sostegno Emergenza Coronavirus”. Banca Carige spa ag 6 – piazza Dante 40 R – 16121 Genova.
“Le somme raccolte saranno destinate esclusivamente alle finalità sanitarie di contenimento del Covid-19 e daremo conto ai cittadini del loro utilizzo. Un grazie per la generosità di tutti coloro che vorranno contribuire a sostenere la nostra sanità che in questo momento è in prima linea e sta sostenendo un grande peso, grazie al lavoro di tutti gli operatori impegnati sul campo”, ha concluso Toti.
leggi anche

“Covid-19 Santa Corona nel cuore”: la raccolta fondi per la terapia intensiva dell’ospedale Santa Corona

Coronavirus: lo sport ligure scende in campo per sostenere il Policlinico San Martino
