Prevenzione sanitaria

Coronavirus: distribuzione di 14 mila mascherine a Prefetture ed enti locali

L'assessore Giampedrone: "Principio di priorità, a partire alle categorie più esposte"

Generica

Regione. La Protezione civile della Regione Liguria distribuirà entro domani la prima fornitura disponibile di circa 20mila mascherine, fornite nei giorni scorsi dal Dipartimento nazionale.

Ecco la ripartizione: 14mila andranno ai comuni capoluogo di provincia, in proporzione alle dimensioni, 4mila alle amministrazioni provinciali e 2mila alla Prefettura di Genova, che le girerà alle strutture operative dello Stato.

“La linea di fornitura di Dispostivi di protezione individuale è attiva e funzionante – spiega l’assessore alla Protezione civile Giacomo Giampedrone – e grazie ad essa possiamo distribuire un primo quantitativo di mascherine agli enti locali, che li utilizzeranno all’interno dei loro organici, secondo un principio di priorità, a partire alle categorie più esposte”.

“Pensiamo in particolare agli operatori di polizia locale e di Protezione civile, ma anche chi in questi giorni continua a lavorare nel settore dei servizi pubblici essenziali da garantire ai cittadini”.

leggi anche
Generica
Indispensabili
Coronavirus, in Liguria arrivano 5 milioni di mascherine per chi lavora a contatto col pubblico
Generica
Arrivate
Coronavirus, 50mila mascherine dai cinesi di Cosco: “Un aiuto vitale per la sanità ligure”
Generica
Gesti solidali
Coronavirus, in arrivo 50 mascherine per la Croce Bianca di Albenga: “Continuate a donare”
croce cairo
Bel gesto
Un anonimo benefattore dona 400 mascherine alla Croce Bianca di Cairo
Generica
Precauzioni
Coronavirus, il sindacato infermieri scrive alla Procura per la scarsità di mascherine: “Subito tamponi a tutti gli operatori”