Donazione

Coronavirus, dai pensionati di Cgil, Cisl e Uil Liguria 6mila euro a favore delle terapie intensive

Le Segreterie liguri: “Un piccolo gesto, ma che rappresenta la solidarietà dei pensionati liguri”

Terapia Intensiva ospedale San Paolo savona coronavirus
Foto d'archivio

Regione. Solidarietà concreta alle strutture di terapia intensiva per l’emergenza Coronavirus arriva dai pensionati liguri di Cgil Cisl Uil Liguria.

“Spi Cgil Fnp Cisl Uil pensionati, – hanno dichiarato dai sindacati, – apprezzano l’impegno, la professionalità, la dedizione e lo sforzo di tanti addetti del Servizio Sanitario Nazionale che a vari livelli sono impegnati in turni massacranti e a volte senza tutte le prescrizioni a  cui avrebbero diritto”.

“Per testimoniare concretamente la solidarietà dei pensionati le Segreterie di Spi Cgil Fnp Cisl Uil Pensionati della Liguria hanno deciso di devolvere 6 mila euro alla sottoscrizione ‘Aiutiamo chi ci aiuta’ promossa a livello nazionale da Cgil Cisl Uil a favore delle strutture di terapia intensiva. E’ un piccolo gesto, ma che rappresenta la solidarietà dei pensionati liguri e che si spera possa essere di stimolo ad altre donazioni da parte di altre realtà o di singoli”.

“Per chi volesse partecipare è stato aperto un conto corrente bancario con queste coordinate  – Monte dei Paschi di Siena IBAN IT 50 I 01030 03201 000006666670 intestato a Cgil Cisl Uil emergenza coronavirus, con causale: Aiuta chi ci aiuta”, hanno concluso.