Alassio. Proseguono le operazioni di trasferimento dei turisti in quarantena a causa del Coronavirus all’interno degli alberghi “Bel Sit” e “Al Mare” di Alassio. Nella tarda serata di ieri altri 17 turisti lombardi, tutti residenti all’esterno della “zona rossa”, sono ripartiti con un pullman della Croce Rossa: verranno portati nelle proprie abitazioni dove resteranno in isolamento fino al termine della quarantena. Gli ultimi sei turisti piemontesi, invece, tutti risultati negativi al tampone, erano partiti poco prima con le ambulanze.
Restano ancora nei due hotel 35 turisti lombardi, residenti invece nel lodigiano all’interno di Comuni della “zona rossa”: la loro partenza è fissata per il tardo pomeriggio di oggi con un altro autobus (il viaggio viene effettuato nella notte per rendere più agevole il loro isolamento nel tragitto).
Una volta partiti anche gli ultimi turisti sarà la volta dei 20 dipendenti, che potranno finalmente lasciare gli hotel per terminare il periodo di quarantena nelle proprie abitazioni.
leggi anche

Coronavirus ad Alassio: presidio per medici e personale sanitario, ancora 79 persone in quarantena

Coronavirus ad Alassio, 6 piemontesi contagiati: i casi in Liguria salgono a 46 [AGG: negativi]
