Agevolazioni

Coronavirus: a Spotorno micronido, ludoteca e scuolabus gratuiti. E nasce il servizio “Spesa a casa”

Sarà anche estesa la validità delle agevolazioni alla sosta per residenti rilasciati nell'anno 2019 fino al 31 maggio

comune spotorno

Spotorno. In considerazione dell’evoluzione della situazione epidemiologica da Covid 19, dell’incremento dei casi italiani e del decreto del presidente del consiglio dei ministri del 9 marzo che trova applicazione sull’intero territorio nazionale, l’amministrazione comunale di Spotorno ha deciso di deliberare alcune agevolazioni alla cittadinanza nella fruizione dei servizi territoriali.

In particolare verrà prorogato al 31 maggio il termine di presentazione dell’attestazione Ise 2019, necessario per fruire delle agevolazioni tariffarie dei servizi comunali. Inoltre gli utenti dei servizi di micronido Orsetti, ludoteca e scuolabus non dovranno corrispondere le tariffe dovute in ordine al periodo di mancata fruizione degli stessi. Sarà anche estesa la validità delle agevolazioni alla sosta per residenti rilasciati nell’anno 2019 fino al 31 maggio.

Infine il Comune di Spotorno (in sinergia con croce bianca, Melograno e centro ricreativo) al fine di facilitare la permanenza in casa degli anziani e di contribuire alla loro protezione dall’infezione del Coronavirus, istituisce sul territorio un servizio di sostegno per l’acquisto di generi alimentari denominato “Spesa a casa – La spesa te la portiamo noi!”.

Il servizio viene attivato da giovedì 12 marzo ed è rivolto a tutti gli anziani residenti a Spotorno privi di una rete familiare per l’acquisto di generi alimentari. Si prega pertanto di contattare il numero 019/746971 scelta 3, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.