Finale Ligure. Dopo le proroghe delle tasse/imposte comunali e le riduzioni sulle stesse allo studio della maggioranza e dei suoi uffici, è nata un’idea che potrà essere subito operativa a vantaggio delle famiglie finalesi in difficoltà.
A comunicarlo il sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli che continua: “La maggioranza ha sottoposto alla giunta ed agli uffici dedicati una proposta legata ai risparmi di spesa del personale derivanti dalle ferie obbligate e dal lavoro da casa in smart-work“.
“Questi risparmi li useremo attraverso la nostra protezione civile e i volontari del Terzo Settore (Consulta del Volontariato) per dare maggior supporto ai nostri concittadini in difficoltà – aggiunge il primo cittadino finalese – Oltre ai 61 mila euro derivante dall’ultimo DPCM e dall’ordinanza 658 del 29/03/20 avremo anche queste ulteriori risorse che domani quantificheremo e gestiremo con l’ottimo ausilio di settore sociale e settore protezione civile, in questi giorni più attivi che mai”.
“Si tratta di aiuti alimentari con buoni spesa e acquisto di generi di prima necessità – conclude Frascherelli -Stiamo valutando i criteri per poter individuare i beneficiari di tali iniziative, in coerenza con le linee guida del Governo e di ANCI (Associazione nazionale comuni italiani), e saremo pronti immediatamente e concreti subito tra la nostra gente. Il Comune è presente e non lascerà nessuno solo”.