Aiuto

Coronavirus, a Borgio Verezzi scatta la consegna a domicilio anche dei farmaci

Il nuovo servizio entrerà in funzione da domani e sarà gestito dalla polizia locale, come per la spesa a casa

farmacia

Borgio Verezzi. Per aiutare i cittadini impossibilitati a recarsi autonomamente negli ambulatori per ritirare una ricetta, la polizia locale di Borgio Verezzi, a partire da domani, venerdì 27 marzo, in accordo con i medici di famiglia, è a disposizione per ricevere (dal medico) il codice della ricetta, ritirare con questo il farmaco prescritto e successivamente consegnarlo a domicilio.

Come fare quindi? Basta chiedere al proprio medico di far avere il codice della ricetta alla polizia locale. Questa idea, che migliora ulteriormente l’attuale servizio farmaci e spesa a domicilio, è nata dall’attenzione al territorio.

Il servizio di consegna a domicilio dei farmaci (e dei generi alimentari già in corso si effettuerà nei giorni di lunedì – mercoledì – venerdì previa prenotazione da effettuarsi telefonando al Comando della polizia locale al numero 019/610510, entro le 10.00 del giorno di consegna.

Il servizio di consegna è gratuito, l’importo della spesa è a carico del richiedente.

“Un sentito ringraziamento ai medici di famiglia di Borgio Verezzi e di Pietra Medica, ai preziosi volontari che portano avanti questi servizi, alla polizia locale e al dr. Maritano… Tutti loro stanno vivendo un periodo particolarmente difficile a causa dell’emergenza sanitaria legata al COVID-19 ma ogni giorno ci aiutano con passione, disponibilità e buon senso” afferma il consigliere comunale con delega ai servizi sociali Ahmad Berro.