Giro di vite

Controlli coronavirus, pugno di ferro a Finale Ligure: ecco l’ordinanza del sindaco Frascherelli

Il primo cittadino finalese: "Azioni dure ma indispensabili per ridurre i movimenti delle persone"

Caso di coronavirus in un hotel di Finale Ligure

Finale Ligure. Firmata dal sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli una nuova ordinanza (numero 72) che stringe ulteriormente le maglie all’interno del territorio comunale: “Misure poste in essere per la maggior tutele dei cittadini. Nei giorni festivi e prefestivi, soprattutto se caratterizzati da bel tempo, faremo posti di blocco in aree sensibili e più appetibili per passeggiate e movimenti delle persone”.

“Ordineremo il divieto di accesso, eccezione per residenti e dimoranti, di via Scarrone in frazione Perti, Strada per Verzi, Molo di Pia e Molo di Varigotti, insomma tutti quei luoghi dove con il bel tempo la gente è piu’ invogliata ad andare. Ordiniamo la chiusura dei cimiteri, eccezione per attività di inumazione e tumulazione, e la chiusura di tutti i parchi gioco del territorio”.

“Ricordiamo, inoltre, che l’attività motoria è permessa nella immediate vicinanze di residenza e/o dimora”.

“L’assolvimento delle primarie esigenze (lavoro, spesa, acquisto farmaci, cure mediche, etc) deve avvenire considerando la via più breve per giungere a destinazione e per il tempo strettamente necessario. Consigliate le consegne a domicilio. Comprendiamo di attivare azioni dure che stravolgono le nostre abitudini, ma più le rispettiamo ora prima ne usciremo, insieme e più forti di prima” conclude il primo cittadino finalese.

leggi anche
comune finale
In aiuto
Coronavirus, la giunta finalese delibera i primi aiuti alle attività produttive: in arrivo proroghe sulla Tari
polizia municipale finale
Anticontagio
Coronavirus, pattugliamenti a tappeto della municipale: a Finale controllate 983 persone e 300 attività
drone
In volo
Coronavirus, il Comune di Finale Ligure ha acquistato un drone per il controllo del territorio