Alassio. E’ ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure la ragazzina di 17 anni rimasta gravemente ferita dopo una caduta dalla via Aurelia avvenuta intorno alle 12 di ieri ad Alassio. Per lei un volo di 20 metri, prima di precipitare in passeggiata Cadorna.
La giovane ha riportato gravi traumi, ma a preoccupare maggiormente è una lesione alla colonna vertebrale: in questo momento è in corso una risonanza magnetica per capire l’esatta situazione clinica.
La 17enne rimane intubata e sedata, sotto stretta osservazione medica: la prognosi è ancora riservata.
L’allarme era scattato ieri intorno a mezzogiorno, con un testimone che ha chiamato i soccorsi: sul posto croce bianca di Alassio, personale del 118 e vigili del fuoco, oltre a carabinieri e polizia.
La ragazzina è stata soccorsa e trasportata d’urgenza presso il nosocomio pietrese: la 17enne non è deceduta solo grazie ad un filo o un ramo che avrebbero attutito la caduta e il terribile impatto sull’asfalto.
Dai primi riscontri investigativi sull’episodio è stato confermato il gesto volontario (un tentato suicidio) da ricondurre, probabilmente, ad una delusione d’amore.
Ora si attendono i riscontri medici sui traumi riportati e la lesione alla colonna vertebrale, dai quali si deciderà o meno se sottoporla ad un intervento chirurgico.