Regione. “Nonostante l’allarmismo dal chiaro sapore elettorale diffuso da Toti nelle scorse settimane anche le ultime somme urgenze per i nubifragi che hanno colpito la Liguria a dicembre sono state coperte dal governo, così come avevano garantito i parlamentari liguri del PD e lo stesso esecutivo”. Così affermano il capogruppo del partito democratico ligure Giovanni Lunardon e il deputato Franco Vazio.
“Da quando è entrato in carica, l’attuale governo non ha mai fatto mancare il proprio sostegno alla Liguria e ha mantenuto tutti gli impegni presi con il territorio. Tutto ciò al netto di un’amministrazione regionale che ha sempre privilegiato la polemica politica alla dialettica istituzionale” aggiungono i due membri del PD.
Poi concludono: “Con quest’ultima tranche di finanziamenti tutti i fondi per le somme urgenze chiesti dai Comuni liguri danneggiati dal maltempo, che si è abbattuto a più riprese sulla nostra Regione alla fine del 2019, sono stati coperti. Non faremo mancare il nostro impegno per garantire che tutti i danni alle strutture pubbliche e private vengano risarciti”.