Arte e divertimento

Pietra Ligure, tutto pronto per il carnevale in compagnia dei “pittori pietresi”

L'appuntamento è per domenica 23 febbraio a partire dalle ore 16

Pittori pietresi

Pietra Ligure. Inaugurata il 12 gennaio scorso, la mostra collettiva permanente di quattordici pittori pietresi torna protagonista di una nuova iniziativa in occasione del carnevale.

Lo spazio espositivo di via Ugo Foscolo, in pieno centro storico, è un piccolo ambiente ricavato da un magazzino ristrutturato “quanto basta”, che mantiene intatte le tracce del tempo, del lavoro e della semplicità quotidiana che da lì sono passati.

Il luogo restituisce un’atmosfera semplice ma indicativa del desiderio di essere di “passaggio”, incontro e comunicazione, che è già “manifesto” delle intenzioni “senza pretese”, se non quella di mettersi in gioco ed “entrare in contatto” da parte di questo gruppo di pittori dilettanti nel senso etimologico della parola. Gli artisti praticano infatti per puro diletto la pittura, il cui valore sta nell’espressione di sentimenti ed energie personali e nell’esperienza stessa della realizzazione oltreché nell’amore per il bello.

Domenica 23 febbraio, a partire dalle ore 16,  i pittori vi aspettano nel nuovo spazio espositivo per festeggiare il carnevale pietrese. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.

Più informazioni