Spari

Noli, colpi di fucile contro un gatto: appello di Enpa per trovare i responsabili

Radiografie hanno rilevato la presenza di 5 pallini di fucile che gli rendono difficile la respirazione

gatto colpi fucile Enpa

Noli. Un vecchio gatto di una colonia felina a Noli è stato soccorso, con difficoltà respiratorie, dai volontari dell’associazione A-mici di Nella, affiliata alla Protezione Animali savonese.

“Si temevano problemi dovuti all’età (ha più di 10 anni), – hanno spiegato i volontari, – ma le radiografie hanno rilevato la presenza di cinque pallini di fucile da caccia che gli rendono difficile la respirazione”.

“Il gatto, recuperato in via Monastero, sottoposto a cure veterinaria, sta lentamente migliorando, mentre le guardie zoofile volontarie dell’Enpa stanno cercando di individuare il responsabile, anche se il reato è avvenuto alcune settimane fa”.

“Speriamo che qualcuno possa dare utili informazioni, anche anonime, che possono essere fornite telefonicamente al numero 019.824735 (o via mail a savona@enpa.org), da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. Ci stiamo anche occupando del lancio in mare di un gatto di proprietà a Celle Ligure, segnalato sui social nei giorni scorsi”, hanno concluso.

Più informazioni