Sintonia

Infrastrutture, Toti: “Obiettivi Autostrade Chiare condivisibili. Chiediamo giustizia per le 43 vittime”

"È quello che domandano da tempo anche le istituzioni locali"

Autostrade chiare
Foto d'archivio

Regione. “Credo che siano condivisibili gli obiettivi di questi cittadini di avere giustizia per le 43 vittime di ponte Morandi, che nessuno di noi dimenticherà mai, di avere autostrade sicure su cui viaggiare, di avere informazioni in tempo reale e di chiedere che vengano prese decisioni da parte del governo, come per altro le Istituzioni locali stanno facendo da tempo”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti che oggi pomeriggio, insieme al sindaco Marco Bucci, ha portato il proprio saluto ai cittadini del Comitato ‘Autostrade Chiare’ riuniti in una manifestazione in Largo Pertini.

“Sulla nostra rete autostradale – ha aggiunto Toti – serve non solo un controllo ma un grande piano manutenzioni: bisogna cambiare regole perché quelle finora vigenti non hanno funzionato e la tragedia di ponte Morandi ce lo ricorda ogni giorno. Occorre non strumentalizzare una vicenda dolorosa e complicata per tutto il paese e che ognuno faccia il proprio mestiere: la magistratura indichi i colpevoli, governo e istituzioni lavorino per dare ai cittadini autostrade più sicure”.

In merito alla revoca delle concessioni autostradali, il presidente Toti ha poi affermato: “A me interessa che il governo decida. Siamo inchiodati da un anno e mezzo inutilmente, anzi, dannosamente. Io non ho le carte per poter decidere. Il governo ha fatto una lunga istruttoria, decida come ritiene e porti avanti quelle decisioni”, ha concluso.

leggi anche
Generica
Battaglia
Autostrade Chiare: “Revoca delle concessioni? Prima paghino danni e manutenzione”
Generica
Indagini
Altri crolli nelle gallerie e si allarga l’inchiesta. Presentazione del comitato “Autostrade Chiare”
Autostrade chiare
Battaglia
“Autostrade Chiare”: da gruppo Facebook a vero e proprio Comitato, pronte azioni legali contro Aspi
Manifestazione autostrade chiare
Sicurezza e giustizia
Autostrade chiare, il comitato scende in piazza: “Chiederemo al Mit di fare controlli veri”
Manifestazione autostrade chiare
Il commento
Revoca concessione, il senatore Paragone a Genova: “Il M5S resti fermo su promessa a cittadini”