Paura

Incendio boschivo tra le province di Savona e Imperia: intervento dei Vigili del Fuoco fotogallery

Le fiamme si sono sviluppate in zona valle Chiappa

San Bartolomeo Al Mare. Un vasto incendio boschivo si è sviluppato, nel tardo pomeriggio di oggi, sulle alture di San Bartolomeo Al Mare in zona valle Chiappa, al confine tra le province di Imperia e Savona.

Il rogo non minaccia cose o persone, ma come detto interessa una vasta zona boschiva. Le fiamme sono alimentate dal forte vento che sta imperversando nell’area di confine tra le due province.

Sul posto stanno operando allo spegnimento i vigili del fuoco insieme all’Aib (antincendio boschivo), ma senza l’ausilio di mezzi aerei che, a causa del forte vento, non possono volare.

Aggiornamento ore 21.20: le fiamme sono state spente e il rogo è, attualmente, in bonifica. A presidiare il posto nei prossimi minuti resteranno alcune squadre della protezione civile. Insieme ai Vigili del Fuoco di Imperia, infatti, hanno operato nel luogo dell’incendio le squadre della protezione civile di Andora, Cervo e di San Bartolomeo al Mare. In supporto, inoltre, sono intervenuti anche i Dos di Savona (i direttori delle operazioni di spegnimento), i quali hanno in seguito abbandonato la zona.

Più informazioni