Urbe. C’è una brutta abitudine di qualche turista con casa delle vacanze ad Urbe, di portarsi dietro un gatto e poi abbandonarlo in paese alla fine delle ferie; un comportamento incivile ed insensibile”.
A denunciare l’accaduto, la Protezione Animali savonesi che, di concerto con il Comune di Urbe, “sta predisponendo azioni di prevenzione e denuncia”.
“Una delle ultime vittime è Lucio (questo il nome provvisorio datogli dagli animalisti), giovane gattino di circa sei mesi raccolto malato dai volontari dell’Enpa e, al termine delle cure e perfettamente guarito, sta cercando una famiglia adottiva”, hanno proseguito da Enpa.
“Lucio è ancora un po’ pauroso per le brutte avventure passate ma, con un po’ di pazienza, diventa molto socievole, giocherellone ed affettuoso; chi vorrà dargli una casa (la malattia subita, tipica dei felini, non comporta alcun problema, neppure di convivenza con altri gatti) lo può vedere presso il reparto-gatti della sede dell’Enpa a Savona in via Cavour, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, per ulteriori informazioni telefono 019 824735”, hanno concluso.